Swipe to the left

PICCOLE RUGHE D'ESPRESSIONE: ecco come rallentarne la comparsa

PICCOLE RUGHE D'ESPRESSIONE: ecco come rallentarne la comparsa
21 luglio 2016 Nessun commento

Vi è capitato di guardarvi allo specchio e notare piccole rughe di espressione che prima non c’erano?

Ecco alcuni passi per poter rallentare l’invecchiamento della pelle.

1. Pulizia del viso: tutti i giorni si accumulano, sulla nostra pelle, strati di cellule morte, di smog e residui di make-up con il risultato che la pelle s’indebolisce e si inspessisce, è dunque necessario assottigliare e detergere a fondo la pelle direttamente con uno scrub o con una spugnetta esfoliante accompagnati da un latte detergente o da scaglie di sapone ed acqua.

2. Umidità: la nostra pelle ha una determinata umidità ed è necessario mantenerla stabile per garantirne lucentezza ed elasticità, un buon tonico naturale è ottimale perché svolge l’importantissima funzione di mantenere inalterato il grado di umidità della pelle.

3. Idratazione: Le cellule hanno bisogno di nutrimento per mantenersi in buone condizioni, dobbiamo dunque massaggiare per qualche minuto la nostra pelle con una crema idratante anti-età (meglio se biologica); si ottimizzano gli effetti rivitalizzando i tessuti con questi piccoli e semplici gesti:
Su fronte, naso, guance e mento vanno effettuati movimenti circolari in senso orario con i polpastrelli;
su collo e decolleté invece, la mano deve essere aperta ed i movimenti devono essere effettuati con delicati sfioramenti continui sempre dal basso verso l’alto.

4. Ginnastica facciale: stirare la pelle del viso con le dita, inarcare e rilassare le sopracciglia, spalancare gli occhi, fare delle vocali esagerate con la bocca muovendo tutti i muscoli del viso.

La vostra pelle è importante: curatela compiendo questi piccoli gesti giornalieri.

>SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI VISO BIO<

Manuale completo routine viso

Posted in: Salute e benessere

Newsletter


Bisogno di aiuto?
Scrivici su whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491