Swipe to the left

LA RIVOLUZIONE DEI COSMETICI NATURALI MONODOSE

LA RIVOLUZIONE DEI COSMETICI NATURALI MONODOSE
22 novembre 2017 Nessun commento

Una piccola bustina per la tua routine quotidiana ma un grande balzo per il Pianeta!


Piccoli e pratici, i cosmetici naturali monodose sono la soluzione giusta per chi cerca prodotti sicuri e perfetti da tenere sempre a portata di mano. I cosmetici naturali in versione monodose sono infatti il modo più pratico con cui puoi prenderti cura della tua pelle per farla risplendere in tutta la sua bellezza.

Ecco quattro motivi per sceglierli, provarli e includerli nella tua routine viso quotidiana!


1. Formato MINI - Seguridad y frescura MAXI

Quando utilizziamo i cosmetici, in particolare la crema viso, non sempre basta curare l’igiene delle nostre mani per scongiurarne la contaminazione batterica e, di conseguenza, l’insorgere di irritazioni.

Le bustine monodose garantiscono il massimo dell’igiene perché vengono aperte solo al momento dell’utilizzo, liberando la freschezza di un prodotto ogni giorno come nuovo.

2. ZERO Sprechi

Spesso capita che, una volta aperto il barattolo della crema viso, nonostante l’utilizzo quotidiano, la confezione non finisca prima della scadenza del PAO.

Ma cos’è il PAO?

Questa sigla sta per Period After Opening ed indica il numero di mesi dopo l’apertura entro i quali è possibile consumare i cosmetici in tutta sicurezza. Lo troviamo riportato sulle confezioni dei prodotti ed è contraddistinto dal simbolo di un barattolo con all’interno un numero (i mesi entro i quali utilizzare il prodotto) seguito dalla lettera M.

Spesso quindi può capitare di non finire i propri cosmetici entro questa sorta di data di scadenza con conseguente spreco del prodotto che finirà nella pattumiera.

I cosmetici monodose invece, dopo l’apertura, vengono utilizzati in una sola volta o comunque nell’arco di pochi giorni. Per questo è del tutto superflua l’indicazione del PAO sulla confezione. Puoi quindi dire addio agli sprechi perché potrai utilizzare fino all’ultima goccia di prodotto.


3. I tuoi migliori compagni di viaggio, sempre a portata di mano

Ti piacerebbe portare i tuoi cosmetici in palestra, al mare, in ufficio o ogni giorno in borsa senza caricarti di un peso eccessivo? Soprattutto chi fa frequenti viaggi in aereo sa che portare con sé i propri cosmetici spesso può diventare un incubo! I limiti imposti dalle compagnie aeree sulle quantità di liquidi e il rischio di rompere le fragili confezioni in vetro ne rende molto complicato il trasporto.

Con i formati monodose invece potrai eliminare le vecchie confezioni a rischio rottura e fuoruscita di prodotto. Basterà prelevare dalla confezione una o due bustine per portare sempre con sé le proprie creme da utilizzare in caso di “emergenza pelle secca”!


4. Anche il Pianeta li ama

Spesso si associa la bustina dei cosmetici monodose allo spreco di plastica e, di conseguenza all’inquinamento. Ciò non è sempre vero, anzi!

Quasi mai si calcola la riduzione di peso che si ha passando ai monodose cosa che permette un risparmio non solo in termini di materiale da riciclare ma anche in peso di prodotto trasportato e congruente minor produzione di smog.

Abbraccia anche tu la rivoluzione dei cosmetici naturali monodose più pratici, sicuri e a portata di mano che mai!


Manuale completo routine viso

Newsletter

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491