Swipe to the left

​IL TRUCCO PER MANTENERE A LUNGO L’ABBRONZATURA

​IL TRUCCO PER MANTENERE A LUNGO L’ABBRONZATURA
28 luglio 2016 Nessun commento

IL TRUCCO PER MANTENERE A LUNGO L’ABBRONZATURA

Ogni estate vogliamo un’abbronzatura perfetta e che duri il più a lungo possibile perché sinonimo di salute, felicità, benessere e bellezza.

Ma come si fa?

PROTEGGERSI dai raggi solari è la chiave!

Col diffondersi delle informative sul come esporsi al sole, ognuno di noi ha acquisito la consapevolezza dei danni che i raggi ultravioletti possono causare alla nostra pelle, infatti in commercio ci sono sempre più tipologie di creme solari per proteggerci durante l’esposizione, ma è altrettanto importante utilizzare ottimi prodotti doposole a base di principi naturali certificati e sicuri.

Prima di esporvi al sole applicate la vostra crema protettiva su tutto il corpo, facendo attenzione ad utilizzare creme con protezione maggiore nelle zone più sensibili come labbra, orecchie, naso e contorno occhi.

SOLO ADESSO potrete stendervi, andare a giocare in riva al mare, fare il bagno oppure fare una bella passeggiata.

A fine giornata non sentirete “bruciare” la pelle, ma sentirete il bisogno di idratarla.

IL SEGRETO per mantenere l’abbronzatura si cela nelle azioni da compiere a FINE GIORNATA.
Rientrati dal mare, una doccia è essenziale per lavar via il sale e i prodotti solari. I filtri all’interno della crema solare non idratano la pelle, hanno solo la funzione di proteggerla creando una piccola barriera, ma non essendo naturale, tende a disidratare ancor più l’epidermide.

Dopo esservi sciacquati con cura, terminate la vostra doccia con un bel getto d’acqua fredda per far richiudere le squame dei capelli e tonificare la pelle.

Ed eccoci al momento più importante: applicate una crema corpo con olio extravergine d’oliva su tutto il corpo. Se ancora non ce l’avete, aggiungete due cucchiaini d’olio alla crema che state utilizzando e aspettate di vedere l’effetto…

Avrete una pelle dorata e luminosa e soprattutto per moltissimo tempo!

PERCHÉ?
Aggiungendo olio extravergine d’oliva alla vostra crema permettete ad esso, aiutato dall’emulsione, di penetrare nell’epidermide, svolgendo più in profondità la sua azione elasticizzante e nutritiva e ripristinando l’equilibrio fisiologico, compromesso dall’esposizione al sole.

Non è un caso se, per i popoli antichi, l’albero di ulivo era simbolo di immortalità, nel nostro caso della nostra amata abbronzatura!

Manuale completo routine viso

Newsletter


Bisogno d'aiuto?
Scrivici su Whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491