Swipe to the left

Diffusori e profumi per ambiente: quali scegliere e come usarli

Diffusori e profumi per ambiente: quali scegliere e come usarli
08 ottobre 2019 Nessun commento

Numerosissime ricerche dimostrano che gli odori possono condizionare il nostro umore e l’ambiente in cui lavoriamo e viviamo. La percezione di un profumo agisce immediatamente a livello del sistema nervoso, attivando di conseguenza un insieme di processi biochimici in grado di stimolare positivamente anima e corpo.

Per questo la scelta con cui profumiamo la nostra case o posto di lavoro influenza il nostro benessere. In pochi secondi il nostro naso certifica se un certo luogo ci fa sentire a nostro agio o meno.

I diffusori o profumatori per ambienti con Oli essenziali naturali sono la soluzioni migliore per personalizzare ogni stanza, arredando le nostre abitazioni con il loro profumo, creando un vero e proprio percorso olfattivo.

I diffusori sono la scelta ideale per chi cerca un sistema di profumazione costanti, in grado di creare una piacevole atmosfera olfattiva. Il profumo si diffonde nell'ambiente evaporando gradualmente e in modo del tutto naturale, attraverso i bastoncini di legno. Quest'ultimi se capovolti almeno ogni 2/3 giorni migliorano la diffusione della fragranza nella stanza.
Inoltre con le ricariche, è possibile mantenere sempre il livello ottimale del profumo all'interno del diffusore in vetro.

Altrimenti si può optare per i deodoranti spray per ambiente che con un semplice gesto, garantiscono una profumazione istantanea e costante per qualche ora. I profumi per ambiente spray sono ideali per le emergenze olfattive perché coprono velocemente i cattivi odori diffondendo la nostra profumazione preferita nei vari ambiente

Un modo immediato ed economico per diffondere fragranze che danno “colore” allo spazio, regalando nuovi significati ai nostri luoghi più intimi è quello di versare qualche goccia di oli essenziali naturali all'interno di umidificatori o nelle vaschette dell’acqua dei termosifoni.

Gli oli essenziali di Idea Toscana sono dosati secondo le più raffinate tecniche di aromaterapia rievocano i profumi delle terre toscane,rendendo gli ambienti vitali e armoniosi.

Scegliere la profumazione giusta però non è sempre facile, le famiglie olfattive, oltre a raccontare chi siamo, si differenziano per le loro note profumate, per la loro predisposizione a caratterizzare un ambiente rispetto a un altro.

La scelta del profumo per ambiente deve partire dal gusto personale dallo stile che ci appartiene, senza tralasciare le atmosfere che una fragranza può creare. Ma attenzione alla qualità , è importante utilizzare profumatori per ambienti con Oli Essenziali di origine naturale ed evitare di utilizzare deodoranti chimici e/o sintetici che potrebbero anche interagire con la nostra salute.


Fragranze per ambienti: Quali scegliere?

Profumatori per la Cucina e ambienti di lavoro

La cucina è la stanza della casa sicuramente più vissuta è tanto piena di ricordi quanto di odori. Per questa stanza consigliamo le note agrumate . Gli agrumi sono una naturale fonte di energia e la loro fragranza rinfresca l'aria della cucina e la libera da qualsiasi odore.

Fragranza agrumata come quella di Idea Toscana rendono gli ambienti vitali e armoniosi ed inoltre stimolano il buon umore e migliorano la concentrazione.Consigliata anche per profumare gli ambienti di lavoro come uffici e negozi.


Profumatori per Soggiorno

Il soggiorno è pensato per creare un ambiente da vivere in pieno relax Se desideri creare un’atmosfera rilassante e rassicurante lasciati avvolgere dalla fragranza ROSA di Idea Toscana un profumo naturale caratterizzato da un incontro di note fiorite e fresche di rosa turca, foglie di geranio e lievissimi accenti fruttati di melone.

Nel cuore della composizione emerge la dolcezza dei fiori di camomilla e giacinto, intensificata da un effluvio di miele millefiori e delicate tracce speziate di cannella. Una profumazione dal sentore caldo e avvolgente ideale per accogliere e rilassare. Per la zona living consigliamo anche la fragranza OLIVO di Idea Toscana caratterizzata da note fresche agrumate che si associano al profumo erbaceo e vivace del rosmarino e della menta, rievocando il ricordo di passeggiate autunnali nelle terre toscane.

Toni aromatici di timo e lavandino si combinano con la personalità calda e tenace della cannella, conferendo a questa fragranza un carattere unico, balsamico, fresco e allo stesso tempo speziato. Tutto questo crea un atmosfera rilassante, inebriante e meditativa, un perfetto antistress che aiuta a combattere gli stati ansiosi. Non solo un profumo, ma un autentico invito a raccogliersi intorno al divano per condividere il piacere di stare insieme.


Profumatori per la camera da letto

Non esiste luogo più intimo della propria camera da letto ed è qui che scegliamo il profumatore ambiente che più ci mette a nostro agio. Nel luogo del riposo e del comfort, bisogna scegliere fragranze che emanano tranquillità e dolci sensazioni di pace.

Le fragranze con oli essenziali naturali alla rosa, fiori di camomilla, foglie di geranio e miele millefiori sono i profumi perfetti per le camera. I bastoncini di legno diffondono l’essenza che leggera libera nell'aria fragranze che riportano ai profumi del passato, si posano in ogni spazio, fino agli armadi e ai capi in esso contenuti, creando così un caldo abbraccio di vero benessere.

Diffusori ambiente con oli essenziali naturali

Newsletter


Bisogno d'aiuto?
Scrivici su Whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491