Swipe to the left

COSMETICI UOMO E DONNA: QUANDO LA CREMA SI USA IN DUE

COSMETICI UOMO E DONNA: QUANDO LA CREMA SI USA IN DUE
23 giugno 2017 Nessun commento

Ecco i 4 cosmetici a doppio uso: per Lei e per Lui!

COSMETICI UOMO E DONNAMolte marche di cosmetici vendono prodotti diversi per l’uomo e per la donna. Ma siamo sicuri che la pelle cambi davvero così tanto a seconda del sesso? In realtà no, le esigenze restano pressoché le stesse ma cambiano le profumazioni e le consistenze più gradite. Ecco quindi che la sua migliore crema viso uomo inizia ad essere usata anche da lei e si inizia a condividere veramente tutto, anche la crema antirughe!

Il trend è in crescita e le aziende cosmetiche hanno iniziato a produrre cosmetici unisex, dalle profumazioni gradite ad entrambi i sessi. Soprattutto i prodotti biologici vengono molto usati, in quanto hanno profumazioni non artificiali, più naturali e quindi adatte ai gusti sia degli uomini che delle donne. Inoltre i cosmetici naturali sono scelti perché fanno veramente bene alla pelle, donando effetti non solo temporanei!

Se la crema antirughe efficace per lei può essere usata tranquillamente anche da lui e viceversa, molti sono però i prodotti femminili che vengono usati dagli uomini in modo diverso dagli scopi per cui sono creati.

Ecco quindi i 4 cosmetici a doppio uso per lei e per lui!

1. Attente all’acqua micellare… lui la userà come dopobarba!

Le donne che hanno iniziato ad usare l’acqua micellare difficilmente tornano indietro.

Non ci credi? Leggi l’articolo “ACQUA MICELLARE BIO, la voglio anch’io!” e guarda il video… ti sorprenderà!

L’acqua micellare è forse uno dei cosmetici di introduzione recente che ha più rapidamente conquistato le skin care di molte donne. Il perché è di facile comprensione: le sue proprietà lenitive, rinfrescanti, tonificanti e depurative la rendono incredibilmente pratica ed efficace.

Tutte queste proprietà d’altro canto sono molto apprezzate anche nei dopobarba per lenire le irritazioni create dalla rasatura! Soprattutto nel caso in cui si scelgano cosmetici bio, ossia gli unici che possono essere utilizzati senza rischi sulla pelle irritata, anche i maschietti la potranno utilizzare senza preoccupazioni.

2. Il Burro Corpo Fondente diventa Crema per i Piedicosmetici uomo

Un altro dei cosmetici di recente introduzione che può essere usato da entrambi i sessi è il Burro Corpo Fondente. Se non sai di cosa si tratta clicca sul link e leggi il mio articolo “Burro per il corpo: a cosa serve e come si usa”.

Viene molto apprezzato perché, se prodotto con ingredienti naturali, può essere utilizzato non solo su tutto il corpo ma addirittura sul viso!

Se le donne lo amano per rendere vellutata la loro pelle, gli uomini lo utilizzano molto per ammorbidire le zone più secche di mani e piedi. Infatti una delle sue virtù è il suo alto potere idratante e nutriente che lo rende perfetto per le zone più aride del nostro corpo. A ciò si aggiunge il fatto che non unge la pelle, qualità molto apprezzata da tutti ma particolarmente dagli uomini.

3. Chi ha detto che i prodotti per capelli si possano usare solo in testa?

Il balsamo: prodotto spesso sottovalutato, diventa fondamentale per l’uomo che cura la sua barba.

Il balsamo per capelli, infatti, può essere tranquillamente utilizzato anche per rendere morbida e setosa la barba più incolta!

Tranquilli perché non vi è alcuna differenza di pH tra il cuoio capelluto e il viso che, in caso contrario, ne sconsiglierebbero l’uso in questa zona. Data la vicinanza con la bocca, però si raccomanda l’uso di cosmetici naturali, che non creano irritazioni in quest’area così delicata.

4. Crema corpo e tatuaggi… un’accoppiata vincente!

Soprattutto in palestra si vedono sempre più uomini fare ricorso alla crema corpo e alla crema idratante e le donne già iniziano ad abituarsi a condividerla con il proprio partner. Questi cosmetici, infatti stanno divenendo di uso comune per entrambi i sessi. Ma se questa crema avesse anche un altro utilizzo?

La crea idratante e la crema corpo sono di per sé fondamentali per la salute della pelle ma se arricchite dall’Olio Extravergine di Oliva possono addirittura divenire un perfetto alleato nel rivitalizzare i tatuaggi sbiaditi! Infatti l’olio permette di nutrire e a rendere più elastica la pelle così che il tatuaggio riacquisti colore e vividezza.

Quindi ragazze, siete in cerca di scuse per fare incetta di Acqua micellare, Balsamo, Burro e Creme per il corpo?

Dopo aver letto questo articolo ne avete in abbondanza! In famiglia è bello condividere tutto… anche i cosmetici!

Manuale completo routine viso

Newsletter

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491