Swipe to the left

COME LOTTARE CONTRO I RADICALI LIBERI

COME LOTTARE CONTRO I RADICALI LIBERI
19 luglio 2016 Nessun commento

Cosa sono i radicali liberi?

Sono scorie che si formano all'interno delle cellule; hanno numerosi effetti nocivi sul nostro organismo, e sono tra i responsabili di numerose malattie cardiovascolari e degenerative, invecchiamento e calvizie.

Gli accorgimenti per prenderti cura della tua pelle

Ecco 7 suggerimenti per combattere i radicali liberi, curare al meglio la propria pelle, attenuare le rughe e ridurre le macchie dell’età. Bastano pochi, ma precisi accorgimenti per ottenere notevoli cambiamenti in poche settimane.

Bere una spremuta d’arancia al giorno. Ripara i danni del sole e dello stress, stimolando la sintesi del collagene per l’alto contenuto in vitamina C . E’ stato dimostrato che un succo d’arancia al giorno può allungare l’aspettativa di vita di ben 5 anni.

Idratare la pelle in aereo. Se prendete regolarmente l’aereo, imparate a compensare la disidratazione della cabina di volo: un fenomeno che favorisce lo stress ossidativo e accelera l’invecchiamento. Utilizzate quindi una crema molto idratante e applicatela più volte durante il viaggio.

Usare prodotti specifici per contorno occhi e labbra. Contorno occhi e labbra sono tra le zone più difficili da trattare: il segreto per ritardare l’apparizione delle rughe è applicare ogni sera un prodotto specifico per contorno occhi e labbra a base di olio extravergine di oliva, che consente di nutrire e ammorbidire queste zone critiche.

Rilassare i tessuti del viso. Anche dormendo il viso si contrae: appena vi alzate detergete il viso con un latte detergente a base di olio extravergine di oliva massaggiando il volto verso l’esterno, lisciandolo e stendendo i tessuti. Allungate le fasce muscolari facendo scorrere gli indici sulla fronte dai lati del naso verso le tempie e lungo le sopracciglia.

Condire l’insalata con olio extravergine e succo di limone. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, due cucchiai d’olio extravergine d’oliva al giorno e il succo di mezzo limone forniscono il giusto mix di agenti antiossidanti e antinfiammatori: sono la ricetta per restare giovani e sani a lungo.

Manuale completo routine viso

Posted in: Salute e benessere

Newsletter

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491