Swipe to the left

BURRO PER IL CORPO: A COSA SERVE E COME SI USA

BURRO PER IL CORPO: A COSA SERVE E COME SI USA
12 gennaio 2017 Nessun commento

Un prezioso alleato di bellezza per l’idratazione della pelle

Il burro corpo, meglio se contraddistinto da un buon INCI e biologico, contiene ingredienti emollienti come il burro di karité e di cocco e oli naturali come quello di jojoba o di oliva. La sua composizione gli permette di creare una barriera tra gli agenti esterni e la pelle che la protegge dall’inquinamento e dalle difficili condizioni ambientali. Inoltre permette di mantenere l’idratazione della pelle, penetrando in profondità e mantenendone lo strato superficiale liscio ed elastico.

Come si usa? Avendo una consistenza semi solida, al fine di migliorarne la stesura si consiglia di conservare il barattolo in bagno, per ammorbidirlo, e massaggiarlo sulla pelle ancora calda dopo la doccia. Si assorbirà completamente in pochi minuti, l’essenziale è non utilizzarne un quantitativo eccessivo.


Questo tipo di crema non è soltanto un semplice idratante per la pelle del corpo, ma può essere utilizzata in molti altri modi. Ecco a voi 5 usi cui potreste non aver pensato:

1. Cura delle mani e dei piedi: può essere utilizzato quotidianamente come crema mani e piedi soprattutto quando necessitate di un’idratazione profonda. Provate una volta al mese ad effettuare un trattamento rituale dei piedi: prima di andare a letto regalatevi un lungo pediluvio e subito dopo applicate un’abbondante dose di burro fondente e coprite con calze di cotone. Ricordatevi di non trascurare le unghie, anche loro hanno bisogno di idratazione!

2. Ammorbidire zone secche: applicate una generosa dose e massaggiate solo le zone più secche, il burro penetrerà in profondità ridonando elasticità e morbidezza.

3. Crema idratante viso e décolleté: per la sua capacità di protezione dell’epidermide è particolarmente efficace nell’idratazione della pelle di viso e décolleté. Scaldarlo tra le mani ed applicare massaggiando con movimenti verso l’alto. Idratare anche collo e décolleté può aiutare a prevenire la formazione di rughe, soprattutto se si usano prodotti a base di Olio Extra Vergine di Oliva, ricco di antiossidanti naturali.

4. Post-depilazione: grazie alla sua formula particolarmente ricca di nutrienti, aiuta a lenire la pelle irritata dalla depilazione, lasciandola morbida e liscia.

5. Massaggi: è ideale anche per un confortevole massaggio; scaldatelo tra le mani e applicatelo con movimenti delicati verso l’alto, per stimolare la circolazione.

Nulla è paragonabile alla sensazione di spalmarsi un burro corpo fondente straordinariamente soffice e morbido che si fonde al contatto con l’epidermide. La sua consistenza ricca e vellutata è altamente idratante e permette di profumare a lungo la pelle.

Manuale completo routine viso

Newsletter

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491